PENSARE GREEN

logo di un cerchio all'interno un albero
logo di un cerchio all'interno un ago e filo
logo di un cerchio e all'interno tre simboli
logo con cerchio e all'interno una macchina da cucire
logo di un cerchio e all'interno un cuore e foglia

SLOW FASHION

L’impatto negativo che sta avendo il settore della moda sull’ambiente, è un tema molto discusso; eticità, materiali sostenibili e filiere controllate,  "la Natura chiede queste cose".

Vi raccontiamo allora il nostro “Pensiero Green”.

Siamo cresciuti con la certezza di “mangiare sano” per “vivere bene” ed è questa, il nostro punto di partenza. Come per il cibo, anche la moda, sta avendo la sua rivoluzione di stile di vita, lo “Slow Fashion”, dove per la prima volta, non si acquista basandosi sui classici canoni, come la bellezza del prodotto, la sua campagna pubblicitaria, chi sono i modelli che lo hanno indossato, o la firma dello stesso stilista. Ora quando vogliamo acquistare un prodotto, “ci fermiamo”, vogliamo approfondire, sapere e trovare più informazioni possibili su di esso, tipo, chi e dove viene prodotto e sopra tutto, come viene fatto.

MARCHE
100% MADE IN ITALY

Un antipasto all'Italiana con vino e salumi, sullo sfondo uno splendido tramonto.
Vista dall'alto della splendida costiera di Numana, un paese Marchigiano.
immagine di Giacomo Leopardi

Leopardi

Tavolo da lavoro in legno con sopra i vari utensili utilizzati dall'artigiano.

ESSERE IL BRAND GIUSTO AL POSTO GIUSTO

Le “Marche” è il nostro partner d’eccellenza, infatti ci troviamo nel territorio che racchiude le più importanti attività artigianali, questo garantisce ai nostri prodotti una filiera produttiva cortissima, trasparente e controllata. I nostri prodotti di pelletteria vengono realizzati a mano nelle storiche botteghe, che hanno fatto conoscere a tutto il mondo l’autenticità del “Made in Italy”. Anche i nostri capi di abbigliamento sono realizzati in modo "etico", i filati, i tessuti e la loro lavorazione, provengono da manualità Italiana, che può avere un impatto nel prezzo di vendita, ma questa garantisce un capo originale, che osserva tutte le regole di sicurezza sul lavoro, sulla retribuzione e sulle normative ambientali.

POCHE COSE, MA BUONE

Trovare i "giusti ingredienti” e a "km 0" sono i veri impegni che ci siamo prefissati. Grazie alla stretta collaborazione con importanti aziende del nostro territorio abbiamo selezionato i migliori "materiali eco-sostenibili", per garantirvi un prodotto più Naturale possibile. Oltre al Sughero, il re del eco-friendly, altri materiali dove abbiamo puntato sono i pellami della Bypell®, fatti di "scarti di cuoio", che invece di essere buttati, tramite tecnologia brevettata, vengono uniti a fibre sintetiche mediante "fusione idrica", creando un materiale, più leggero, più resistente e rispettoso dell'ambiente. Questa lavorazione ricicla il 90% dell'acqua e i flussi di rifiuti, vengono convertiti in energia che viene reimmessa nel processo, riducendo fortemente l'impatto ambientale, con un’impronta di carbonio inferiore dell’80%.

Tavolo con sopra diversi tipi di odori e spezie naturali disposti in fila orizzontale.